Workshop parateatrale residenziale con Rena Mirecka 7-11 settembre Pescantina, Verona

A cinquant'anni dalla nascita del Teatr Laboratorium e a dieci anni dalla morte di Jerzy Grotowski, UNESCO dichiara il 2009 anno dedicato allo studio e alla riscoperta di questo grande artista, “uno dei più grandi riformatori dell’arte teatrale del ventesimo secolo”, che con “la sua ricerca ha avuto un ruolo decisivo sull’arte contemporanea, a livello internazionale, in particolar modo con la sua indagine sulla natura del comportamento umano”.


L A B O R A T O R I O
R E S I D E N Z I A L E
P A R A T E A T R A L E

guidato da
R E N A M I R E C K A


7 - 1 1 s e t t e m b r e 2 0 0 9
presso Tirtha Bioagriturismo di Pescantina, Verona

Il Laboratorio richiede tassativamente senza eccezioni che le persone che partecipano vi rimangano a dormire e siano a disposizione 24 ore in quei 5 giorni. Per chi non conosca il tipo di lavoro capisco possa sembrare assurdo e che un atteggiamento così estremo possa spaventare, ma vi assicuro che il rigore, che ha valso a queste persone il grande riconoscimento internazionale che hanno avuto, è fonte di un grande desiderio di incontrare l'Altro e di creare condizioni di lavoro fuori dalle dinamiche quotidiane.
Spero riusciate ad esserci nonostante queste condizioni e sono sicuro che, se riuscirete, l'esperienza sarà indimenticabile.

Per iscriversi è necessario versare la quota di partecipazione di 350 euro sul cc bancario de Il Germoglio Associazione di Volontariato.
IBAN: IT 97 W 02008 11711 000040060951 (Unicredit, agenzia di San Massimo, Verona)
Essendo "il Germoglio" organizzazione di volontariato senza fini di lucro, c'è la possibilità di effettuare il bonifico con la causale "erogazione liberale": in questo caso chi effettua il versamento potrà portarlo a detrazione fiscale o in deduzione fiscale (a seconda della situazione personale il CAF o il commercialista dovrebbe poter dire quale delle due opzioni è più conveniente) in modo da avere un recupero non inferiore al 19% alla successiva dichiarazione dei redditi.

Una volta effettuato il versamento, scrivimi cortesemente una mail di notifica di avvenuto pagamento.

Chiamatemi se avete domande (3409780012) o mandatemi una mail a attoterzoscenaprima@gmail.com
Tommaso
Rossi


RENA MIRECKA
E' un'attrice dell'Institut Aktore Teatr Laboratorium di Jerzy Grotowski, con il quale ha collaborato per 23 anni. Ha interpretato il ruolo femminile principale ne “Il Principe Costante”che, prodotto nel 1965, è considerato uno degli spettacoli chiave del teatro del secondo Novecento. Jerzy Grotowski lo realizza per il Teatro Laboratorio di Wroclaw, in Polonia, traendolo dalla traduzione che il poeta romantico Juliusz Slowacki aveva fatto del dramma seicentesco di Pedro Calderón de la Barca. Nel gruppo del Laboraorium le doti didattiche e di analisi di Rena Mirecka vengono subito riconosciute con il conferimento del compito di elaborazione del training dell'attore e di studio e perfezionamento degli Esercizi Plastici. Ha partecipato a tutte le performance teatrali create da Grotowski.

Allegato 1: /public/news\1024\workshop_RENA_MIRECKA_in_Verona_FUNNYVERSION.pdf

 

ID 1024, ut 296, pubblicato il 31/08/2009