STONE ITALIANA FA MUOVERE DUBAI: QUARZO MADE IN ITALY PER LA METRO DEI SOGNI

intercom

(Verona, 17 settembre 2009). Parla veronese la metropolitana dei record presentata in questi giorni a Dubai. Stone Italiana, azienda scaligera leader al mondo per la produzione di marmo e quarzo ricomposto, ha infatti ultimato il primo ordine per la mitica ‘Linea rossa’ della metropolitana più lussuosa, più tecnologica, più bella e perfino più economica (per i passeggeri) del globo. Cinquantacinquemila mq di mura e pavimenti in quarzo multicolore sono la ciliegina italiana sul “Treno dei Sogni” – così è stata battezzata la nuova linea – su cui circoleranno quasi trentamila persone ogni ora. “La fornitura – ha spiegato l’ad della griffe italiana di quarzo ricomposto, Roberto Dalla Valle, in occasione dell’apertura di ‘Abitare il Tempo’ alla Fiera di Verona – è stata senz’altro impegnativa per le sue dimensioni, ma ancor più per la messa a punto dei suoi particolari. Un lavoro certosino, alla ricerca di colori e ambientazioni in linea con gli elementi ispiratori del progetto generale: acqua, aria, terra e fuoco che, solo grazie alla fungibilità dei nostri materiali, siamo riusciti a replicare in altrettanti colori creati per l’occasione e in linea con un contesto vivace e luminoso, del tutto diverso dalle tradizionali metro del mondo occidentale”. L’azienda scaligera non è nuova a collaborazioni con il Paese degli Emirati, dove lo scorso anno ha contribuito a realizzare il monumentale centro commerciale Dubai Mall, con una fornitura di 18mila mq di materiali per la zona Carnival Street.



Stone Italiana è la prima azienda al mondo ad aver creato, esattamente trent’anni fa, una vera e propria “sartoria del pavimento su misura” attraverso la produzione di quarzo e marmo ricomposto. “Il segreto – ha spiegato Dalla Valle - è stato di riuscire ad andare oltre la semplice riproduzione della pietra naturale per arrivare a concepire il quarzo come materiale a sé stante, in grado di vivere di vita propria, con colori, forme e contaminazioni con altri materiali del tutto creativi e originali”. Tra i clienti storici dell’azienda di Zimella (VR), Giorgio Armani, i marchi di Ferrari in Corea, Nike a New York, Louis Vuitton agli Champs Elisées, Swatch in Place Vendome e ancora Hugo Boss, Chloè, Pucci, Montblanc, Benetton, Deutche Bank, ST Microelectronics, Ibm e Microsoft, Sony, le Gallerie Lafayette, il Centro finanziario di Taiwan.









Stone Italiana

Ufficio Stampa Ufficio Stampa Milano

Intercom Roberta Eusebio Ufficio Stampa

Via G. Bove, 36 P.zza Maria Adelaide di Savoia, 5
00154 Roma 20129 Milano

tel +39 06 66621344 – mob. +39 339 3063143 tel +39 02 20404989

stampa@agenziaintercom.it;
info@robertaeusebio.it

velasco@agenziaintercom.it


 

ID 1042, ut 299, pubblicato il 18/09/2009