Danza creativa e teatro per bimbi

Verona
A Oltredanza, in via Betteloni 43 a Verona, sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di danza creativa per bimbi dai 4 agli 8 anni condotti da Francesca Mosele e ai laboratori teatrali condotti da Nicoletta Vicentini per bimbi dai 7 ai 10 anni. Tel. 045.8401248 – 320.1946130

Oltredanza

Orari:
danza creativa: ogni lunedì h 16.30 - 17.15 e 17.15 - 18.00, fino a fine aprile 2012.
teatro: ogni mercoledì h 16.45 – 17.45, fino a fine aprile 2012.

Più dettagli:

La Danza Creativa è un approccio che favorisce l’espressione individuale, allargando la gamma motoria ed espressiva e supportando le caratteristiche stilistiche di ogni bimbo.
Attraverso l’esplorazione creativa del gesto, facilita l’interazione nel gruppo.
I bimbi scoprono il piacere del movimento in tutta la sua ricchezza. La danza diventa un gioco gratificante, che attraverso la musica e il ritmo favorisce una positiva esperienza corporea.

Con Francesca Mosele. Si forma a Milano, Parigi e New York nell’ambito della danza contemporanea, che insegna regolarmente a Verona da 15 anni. Da più di 10 anni lavora con gruppi di bambini utilizzando la Danza Creativa e conduce seminari di Movimento Espressivo nell'ambito di Progetti sulla Salute in Istituti di Scuola Elementare e Superiore. Si è diplomata in Danza/Movimento Terapia ad Art Therapy Italiana (Bologna), con diploma del Goldsmiths College di Londra. Sta seguendo la formazione in Danza Sensibile® con Claude Coldy. La Danzaterapia ha profondamente influenzato il suo modo di guardare alla danza e di proporla alle persone. Ciò che sempre più le interessa è ricercare e costruire percorsi attraverso i quali ciascuno possa sperimentare il movimento in quanto espressione di sé, senza perdere di vista gli aspetti estetici e artistici, ma coniugandoli con quelli espressivi / creativi. Nelle sue lezioni propone la danza in una forma che favorisce fortemente la sensazione dell’abitare il proprio corpo, per poterlo vivere come ‘corpo danzante’.

Laboratori teatrali per bimbi da 7 a 10 anni, con Nicoletta Vicentini
Teatro per incanalare aggressività o timidezza su binari costruttivi e far affiorare lati caratteriali nuovi. “Facciamo finta che …”, per le elementari: gioco e relazioni di gruppo in cui le differenze diventano risorse e ognuno scopre tempi e modi per raccontarsi.
Nicoletta Vicentini
lavora da più di 20 anni come attrice, autrice, regista e insegnante.
Inizia la sua formazione all’Accademia Teatrale del Teatro Laboratorio di Verona, frequenta a Roma la scuola di Arte Teatro Terapia presso il Teatro Integrato Internazionale e l’Istituto di Gestalt Counselling.

 

ID 1180, ut 71, pubblicato il 13/11/2011