UN “DIFENSORE CIVICO”
AL SERVIZIO DEI CITTADINI

I Consiglieri di opposizione del comune di Bovolone

Cos’è il Difensore Civico?

E’ un’Autorità a disposizione dei cittadini. Derime le questioni tra ente pubblico e utente evitando a quest’ultimo costosi ricorsi legali.
E’ la VERA DEMOCRAZIA. Qualsiasi Amministrazione convinta di operare nel giusto dovrebbe spontaneamente istituire questo importante strumento che minimizza le occasioni di scontro tra cittadino e amministratore.
A Bovolone no.
Si oppongono ragioni di costi (dimenticando quelli sostenuti per liti legali MAI COSI’ ELEVATI che sarebbero risparmiati in gran parte).
Era un punto fondamentale da porre in discussione nell’ultimo consiglio comunale, quello snobbato dalla maggioranza.
Ma le opposizioni, a Bovolone, sono tenaci: Non hanno affatto abbandonato la richiesta e la riporteranno in consiglio.
In attesa di ottenere risposte ufficiali dalla maggioranza, I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE si rendono disponibili, con spirito di servizio e rispetto dei doveri che il proprio ruolo impone, a dare ascolto a chiunque ritenga di subire un’ingiustizia, a chiunque non riesca ad ottenere soddisfazione a legittime richieste, a chiunque senta il dovere civico di segnalare situazioni degne di attenzione.
 
opposizioni@libero.it
 
è l’indirizzo di posta elettronica al quale CHIUNQUE, SENZA DISTINZIONE DI PARTE POLITICA, si può rivolgere.
Le segnalazioni saranno attentamente valutate e verificate RISPETTANDO LA PRIVACY: SENZA AUTORIZZAZIONE ESPLICITA NULLA VERRA’ RESO PUBBLICO.
Le vostre richieste diventeranno le nostre richieste.
I casi di pubblico interesse saranno portati e discussi in consiglio comunale.
Qualora se ne ravvisasse la necessità, ci faremo carico degli opportuni ricorsi alle varie autorità competenti caso per caso.

 

ID 158, ut 1, pubblicato il 23/07/2003