CONNESSIONE SENZA ESCLUSIONE

Legnago

ARCI N. A

Si comunica che il comitato ARCI N. A. di Legnago, presso la sede in Viale dei Tigli n° 42,

sta avviando in via sperimentale il progetto



“CONNESSIONE SENZA ESCLUSIONE”,



ovvero un servizio di Internet gratuito per tutti i propri soci.

L’installazione di due postazioni pubbliche per la consultazione di Internet si propone di offrire ai cittadini l’opportunità di conoscere questo mezzo di comunicazione, in particolare a coloro che non hanno la possibilità di accedere a tale strumento, al fine di eliminare quella che può divenire una forma di esclusione.

In quest’epoca di comunicazione di massa, coloro che, per le più svariate motivazioni, non hanno la possibilità di usufruire dei benefici forniti dalle nuove tecnologie, rischiano di veder aumentare il divario che li separa dai “connessi”.

La lotta a questa nuova forma di esclusione ha spinto il nostro comitato a progettare questo servizio, al fine di fornire uno strumento indispensabile alla partecipazione alla vita sociale e culturale del nostro paese.

Nell’ottica di gratuità del progetto si lancia un appello a chiunque fosse intenzionato a fornire un contributo come volontario per aiutare il funzionamento del servizio mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze.

Il servizio si rende per il momento disponibile dal lunedì al venerdi dalle ore 15.00 alle ore 19.00; per iscriversi all’associazione richiedere le informazioni presso la sede del comitato o telefonare al numero 0442 26053.

 

ID 329, ut 1, pubblicato il 12/05/2005