VRonline: un nuovo modo di pensare a un portale.

Dal 1° di Aprile è attivo un nuovo portale nella provincia di Verona. Non è il primo che si occupa di informazione locale, ma è nuovo il modo in cui essa viene offerta al pubblico.
La novità stà nella pubblicazione all'interno del portale stesso delle proprie informazioni.

Il sistema è completamente automatizzato. Tutta la gestione (iscrizione, pubblicazione, modifiche, cancellazione, inserimento di immagini ecc.) avviene mediante la semplice compilazione di moduli on line (form).
Una volta che l'utente ha inviato i dati, ci pensa il software di VRonline ad impaginarli, classificarli e pubblicarli rendendoli così disponibili ai visitatori del sito.

Qualsiasi tipo di informazione può essere pubblicato. VRonline vuole diventare un punto di riferimento per tutta l'informazione locale, perciò anche a chi già possiede un proprio sito conviene iscriversi e pubblicare su VRonline (pure in forma sintetica) ed aumentare così la propria visibilità.

In ogni caso, anche chi non desidera pubblicare direttamente le proprie informazioni fra le pagine di VRonline, ritenendo sufficiente il proprio Sito Web, può comunque aumentarne la visibilità iscrivendolo al servizio "Segnala un Sito". La segnalazione inserirà la pagina nel Motore di Ricerca Interno di VRonline dedicato alla provincia di Verona.

Sul portale vengono offerti numerosi altri servizi: una Mailing list avviserà, chi si iscrive, di nuove pubblicazioni relative ad argomenti scelti; una Bacheca, per gli annunci; un Forum di discussione; una rubrica di Sondaggi, su argomenti proposti anche dai visitatori. E poi servizi informativi di pubblica utilità come Meteo, Cinema, orari di treni, aerei e autolinee.
Di prossima attivazione una Chat-line.

Beh... allora vi aspettiamo! Buona navigazione!

 

ID 49, ut 1, pubblicato il 15/03/2001