VERONA MINERAL SHOW EDIZIONE INVERNALE E NATALIZIA

Verona

Terzo appuntamento per Geo Shop, edizione natalizia del 39° Verona Mineral Show, che mette in vetrina il meglio in fatto di pietre preziose, minerali, bigiotteria e fossili. Appassionati e non si daranno appuntamento al padiglione 5 della Fiera di Verona, dal 30 novembre al 2 dicembre, per scoprire quali saranno gli accessori che, abbinati alla moda, faranno tendenza nel 2008.

Circa 200 espositori provenienti da 15 nazioni proporranno il meglio delle loro creazioni artigianali in oro e argento e altri metalli, pietre dure, minerali, fossili, conchiglie da collezione.

Un ampio settore sarà dedicato al "fai da te", dove il pubblico interessato potrà creare, con le proprie mani e fantasia e con l'assistenza di personale specializzato, veri e propri gioielli.

Da alcune anticipazioni fornite dagli stessi designers, emerge che perle e coralli restano i protagonisti assoluti di nicchia, pur lasciando ampio spazio all' onice ed al cristallo di rocca. Lapis e pietra blu, che sembravano essere in declino, quest'anno ritornano di gran moda. L'ambra risulta essere in forte declino a causa delle numerose imitazioni in resina sintetica (o addirittura in plastica) che scoraggiano l'acquirente, anche se un monile arricchito con la famosa Ambra Blu di Santo Domingo resta sempre un gioiello di raro splendore e ricercatezza. Per le pietre preziose, prosegue incontrastato il cammino del Diamante, considerato non solo di rara bellezza, ma anche un ottimo investimento. Tra le pietre non trattate, lo Zaffiro, nelle sue varie colorazioni, è soggetto ad un' impennata dei prezzi e così pure il Rubino, mentre lo Smeraldo comincia a dare segni di debolezza.
L'acquamarina rimane la regina delle pietre semipreziose e regna incontrastata da anni in questo importante segmento di mercato.

L' Istituto Gemmologico Italiano sarà presente in fiera per garantire la massima assistenza al pubblico attraverso consulenze ed analisi gratuite.

Ai piccoli visitatori verranno regalati campioni di minerali, fino ad esaurimento scorte, grazie all'Associazione Geologica Mineralogica Veronese.

Appuntamento quindi alla Fiera di Verona, dal 30 novembre al 2 dicembre, con orario continuato dalle 09.00 alle 18.00. L'ingresso è gratuito.

Tutte le informazioni al sito www.veronamineralshow.com

Foto, interviste, comunicati al sito www.naradapress.eu

 

ID 741, ut 1, pubblicato il 28/11/2007