FIRMATA A PARIGI LA CONVENZIONE DEGLI AVVOCATI DEL MONDO PER LA DIFESA DEI DIRITTI DELLA PERSONA. PER L’ITALIA LA SOTTOSCRIZIONE DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI VERONA E DEL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE.

Veneto
Nel 60simo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo (10 dicembre 1948 - 10 dicembre 2008).FIRMATA A PARIGI LA CONVENZIONE DEGLI AVVOCATI DEL MONDO PER LA DIFESA DEI DIRITTI DELLA PERSONA. PER L’ITALIA LA SOTTOSCRIZIONE DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI VERONA E DEL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE.

Benny Lonardi Bonizzato

Porta la firma anche dell’Ordine degli Avvocati di Verona la “Convenzione degli Avvocati del mondo” sottoscritta lo scorso 6 dicembre da oltre 70 Ordini forensi provenienti da tutto il mondo riunitisi a Parigi in occasione del 60simo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo (10 dicembre 1948 - 10dicembre 2008). Il documento che per l’Italia è stato sottoscritto oltre che dall’Ordine degli avvocati veronesi (unico Ordine presente ai lavori) anche dal Consiglio Nazionale Forense, sancisce l’impegno dell’avvocatura nella difesa e nella promozione dei diritti della persona.
Con la convenzione gli ordini firmatari intendono così diffondere le garanzie dello Stato di Diritto in tutti i Paesi, soprattutto laddove i diritti della persona risultano quotidianamente minacciati e violati, attraverso un sistema di collaborazione e interazione globali che li elegge a ‘sentinelle delle libertà’.
Per Carlo Trentini – presidente dell’Ordine degli Avvocati di Verona “La convenzione sottoscritta a Parigi non si limita ad essere una semplice dichiarazione di intenti. Viviamo in un’epoca in cui c’è sempre più bisogno di ribadire la centralità dei diritti della persona e conseguentemente di operare efficacemente per la loro difesa molte volte considerata scontata anche nei Paesi di democrazia. L’Ordine di Verona è orgoglioso di essere stato presente ai lavori e di aver avuto l’onore di sottoscrivere una convenzione che si prefigge di sostenere i diritti umani”
Per contatto
interCOM: Benny Bonizzato (334/6049450)
US Ordine degli Avvocati di Verona

 

ID 904, ut 267, pubblicato il 10/12/2008