CRISTINA GRANDE INTERVISTA PAOLO DEL PRETE

CRISTINA GRANDE INTERVISTA PAOLO DEL PRETE

Sesso-O-Esse
CRISTINA GRANDE INTERVISTA PAOLO DEL PRETE
Sette domande "secche" a Paolo Del Prete.

DJ, Musicista ( suona ottimamente chitarra, tastiere, batteria e basso ), Compositore, Giornalista, Scrittore, Capo Carismatico, Insegnante....tutto questo e molto di più è Paolo Del Prete, personaggio storico della musica Dance ( e non solo ) italiana. Inoltre è il Leader, insieme alla sua bellissima e talentuosa partner Maria Giovanna De Santis, della Top Band XenophiA. Andiamo a conoscerlo in maniera più intima.........

CRISTINA GRANDE




CRISTINA GRANDE: Caro Paolo, sei da anni sulla cresta dell'onda, e non solo la tua stella non accenna ad offuscarsi, ma ottieni risultati sempre maggiori, mentre la tua fama si estende ogni oltre confine. Ma tu in realtà quanti anni hai?
PAOLO DEL PRETE: Sono nato il 20 Gennaio 1961, ma se penso a tutto ciò che ho avuto la fortuna di fare nella mia vita, è come se al momento avessi 150 e passa anni.....tra l'altro ho iniziato a "vivere" molto presto dato che all'età di otto anni ho avuto la fortuna di essere ospite in un programma radiofonico condotto da Gianni Boncompagni e addirittura ad uno speciale televisivo in cui si assisteva in diretta al primo sbarco dell'uomo sulla luna. Ricordo che in tale occasione oltre a me tra gli ospiti in studio c'era il professor Enrico Medi, illustre scienziato che ora è stato addirittura beatificato dalla Chiesa.
CRISTINA GRANDE: Hai iniziato presto a darti da fare anche con le ragazze, le quali tuttora subiscono il tuo fascino.....
PAOLO DEL PRETE: In effetti mi trovai ben presto a dover fare i conti con stuoli di belle fanciulle adoranti e non nascondo che ho cercato di restituire al massimo tanto interesse. Ma con Maria Giovanna ( De Santis, sua attuale fidanzata e partner nella Band XenophiA ) ho trovato ciò che cercavo, e dal Giugno 1993 percorriamo insieme una strada che parte dall'Arte per arrivare alle più alte vette Spirituali e all'impegno politico. Delle tante ragazze che ho frequentato prima di lei mi rimane comunque un ottimo ricordo.
CRISTINA GRANDE: A proposito di politica, ti senti più di Destra o di Sinistra?
PAOLO DEL PRETE: Sinceramente mi ritengo totalmente disgustato dall'attuale sistema politico. Al di là della cosidetta distinzione tra "destra" e "sinistra", ho l'impressione che l'attuale "casta" al completo sia serva degli stessi padroni ( multinazionali, lobbies economiche e finanziarie ecc. ) e che le diverse ( per modo di dire ) fazioni politiche abbiano gli stessi identici programmi e progetti; dirò di più: ritengo gli attuali politici semplicemente dei fantocci manovrati dai poteri occulti, e non solo per ciò che riguarda i parlamentari italiani ma un po' per tutta la classe politica occidentale. Fantocci superpagati, certo, ma sempre e comunque fantocci. Vedo solo una soluzione: uno schieramento politico alternativo che sia realmente al servizio della comunità, indipendente da ogni potere più o meno nascosto e fondato sui Sacri Valori della Tradizione. Ma bisogna costruirlo insieme a gente onesta e coraggiosa.
CRISTINA GRANDE: Che ne pensi della TV?
PAOLO DEL PRETE: Personalmente la odio con tutto me stesso. Sembra fatta su misura per i guardoni e per i dementi. Gente che litiga, battute idiote, chiappe e tette all'aria ad ogni occasione, c'è da farsi venire la nausea. Mi danno fastidio a morte questi signor nessuno che ritengono di dover dare giudizi anche su cose e materie che non conoscono solo perchè sono raccomandati da qualche servo del sistema e quelle pischellette che credono di essere importanti solo perchè ci mostrano i culetti e ci sorridono come dementi. In TV vedo solo ogni tanto qualche partita di calcio, ma ciò non mi salva dagli spot e da qualche passaggio riguardante la programmazione, e ciò mi basta a farmi venire il voltastomaco.....Dei famigerati reality show non voglio neanche parlare, si commentano da soli!
CRISTINA GRANDE: Sei Cattolico convinto, e hai scritto molti articoli e libri contro il fenomeno del satanismo. In che modo vivi il tuo rapporto col sesso? Ti piace?
PAOLO DEL PRETE: Certo, e tanto! Direi che il mio rapporto con il sesso è sempre stato ottimo. Ma bisogna distinguere tra amore ( che prevede anche l'unione sessuale ) e pornografia. Attualmente il sesso viene letteralmente spacciato, anzi svenduto, come merce di qualità inferiore. Molti adolescenti lo vivono senza gustarlo, lo sprecano. Al di là del fatto che senza sentimento tutto diventa meccanico e privo di senso, oggi i media allontanano il contesto da ogni sensazione o sentimento degni di essere vissuti. Il sistema da anni cerca di rendere tutto più grigio ed insapore,ed il sesso non fa eccezione. Sta a noi reagire e dare di nuovo ad ogni cosa i colori più vivi, per riappropriarci dei nostri diritti contro un potere che vuole manovrarci dandoci in cambio solo noia e squallore.
CRISTINA GRANDE: DJ, musicista, giornalista, compositore, speaker: a quali di questi ruoli sei più legato?
PAOLO DEL PRETE: Ringrazio Dio di avermi donato tali opportunità, e cerco di farle fruttare non limitandomi al relativo contesto, ma estendondole fino ad ambiti creativi che possano dare un contributo alla crescita spirituale e al'evoluzione generale degli individui ( il progetto XenophiA è un buon esempio di come si possa portare il discorso artistico a certi livelli ). Nello stesso tempo non metto limiti alla Provvidenza, e non solo non faccio distinzioni di ruolo, ma cerco di evolvermi anche oltre ogni confine.
CRISTINA GRANDE: Come possiamo essere sempre informati sulle tue innumerevoli attività?
PAOLO DEL PRETE: Semplice: basta andare su www.myspace.com/paolodelprete' TARGET='_NEW' ONCLICK='autofr(this.href,1,0,1);return false' CLASS='menu4'>CLASS='menu4'>www.myspace.com/paolodelprete , su www.myspace.com/xenophia' TARGET='_NEW' ONCLICK='autofr(this.href,1,0,1);return false' CLASS='menu4'>CLASS='menu4'>www.myspace.com/xenophia , su www.xenophia.com' TARGET='_NEW' ONCLICK='autofr(this.href,1,0,1);return false' CLASS='menu4'>CLASS='menu4'>www.xenophia.com o semplicemente cercare "Paolo Del Prete" o "XenophiA" sui principali motori di ricerca. Consiglio inoltre i seguenti link: www.myspace.com/mariagiovannadesantis' TARGET='_NEW' ONCLICK='autofr(this.href,1,0,1);return false' CLASS='menu4'>CLASS='menu4'>www.myspace.com/mariagiovannadesantis , sito di Maria Giovanna De Santis, grandiosa Artista a tutto tondo e mia preziosa collaboratrice, e www.myspace.com/blackwayfeatpaolodelprete' TARGET='_NEW' ONCLICK='autofr(this.href,1,0,1);return false' CLASS='menu4'>CLASS='menu4'>www.myspace.com/blackwayfeatpaolodelprete , riguardante il nostro nuovo progetto musicale. Buon "viaggio" a tutti!!!

 

ID 920, ut 221, pubblicato il 21/01/2009