“IL G.A.S. SOLARE SI FA IN QUATTRO”
Isola della Scala, Bonavigo, San Giovanni Lupatoto e ancora Legnago le prossime tappe.

A marzo quattro nuove iniziative nel Basso Veronese per espandere il Gruppo di Acquisto Solare. Gli incontri permetteranno di conoscere i vantaggi ambientali, economici e fiscali ottenibili con le tecnologie solari, con le incentivazioni in “Conto Energia”, con finanziamenti agevolati e gli ulteriori vantaggi che derivano dal consorziarsi in un gruppo d’acquisto.

Si inizia Lunedì 2 marzo alle 20.45 a Legnago presso la Sala Incontri del Centro per le Attività Sociali in Via XXIV maggio, 10 dove Giuseppe Abbate della SET (Verona) e Corrado Merci della tedesca Wagner parleranno di Solare Termico per la produzione di acqua calda sanitaria e per la climatizzazione invernale.

Martedì 3 marzo alle 20.30 a Isola della Scala presso il nuovo agriturismo “L’Orto Amico” della coop. Ca’ Magre in via Ca’ Magre, 69, Eros Ferrari della Leitner Solar (Bolzano) parlerà di fotovoltaico e delle opportunità offerte dal nuovo “Conto Energia”.

Il Comune di Bonavigo, in collaborazione con Legambiente Legnago, si fa promotore, con un invito spedito a tutte le famiglie, di un incontro pubblico che avrà luogo presso il Teatro Parrocchiale di Bonavigo, Venerdì 6 marzo alle ore 20.30. In questo incontro l’ing. Valerio Fabbretti di FV Energia (Cerea) e Marco Boscolo di Banca Veneta 1896, parleranno di energia solare, di “Conto Energia” e dei finanziamenti offerti dall’istituto bancario per la realizzazione degli impianti..

Infine, Lunedì 16 marzo alle 20.30 a San Giovanni Lupatoto, presso la Sala Civica del Centro Culturale di piazza Umberto I°, in un incontro promosso dal Comune lupatotino, l’ing. Davide Sabbadin, responsabile Energia di Legambiente Veneto ed il prof. Roberto Facci presidente della Commissione Ambiente parleranno di energia solare e del GAS solare.

I vantaggi in sintesi:
Energia Elettrica da impianto fotovoltaico
   Incentivi statali in “Conto Energia” per 20 anni su tutta l’energia elettrica prodotta (ripaga l’impianto e ottiene un guadagno).
   Premio aggiuntivo per interventi di risparmio energetico.
   Azzero la bolletta elettrica.
   Finanziamenti bancari fino al 100% del costo dell’impianto.
Acqua calda da pannelli solari termici
   Detrazione fiscale del 55% in 5 anni.
   Fino all’80% di risparmio sul riscaldamento dell’acqua calda.
   Possibilità di integrare la climatizzazione invernale.

Le iniziative sono coordinate da Lino Pironato di Legambiente Legnago, legnagoGAS e GAS Solare.

Il GAS solare ha adesso anche una pagina web dove è raccolto tutto il materiale informativo disponibile. L’indirizzo è www.vronline.it/ospiti/gassolare/

Per informazioni:
   su Legnago, Isola della Scala e Bonavigo: Legambiente c/o Lino Pironato – tel/fax 0442 21142 cell. 3405928393 – email lp@vronline.it ; legnagoGAS – legnagogas@gmail.com
   su San Giovanni Lupatoto: Ufficio Promozione Ambiente telefono 045 8290233 fax 0459251163 e-mail promo.ambiente@comunelupatoto.it

Allegato 1: /public/news\931\sole2.jpg
Allegato 2: /public/news\931\VOL-A4_Incontro_Legnago-IdS-Bonavigo-SGL.pdf

 

ID 931, ut 1, pubblicato il 22/02/2009