SUNSHINE GOSPEL CHOIR PER MEDICI SENZA FRONTIERE E AMICI DI ANGAL

Verona
Un serata di grande musica e solidarietà, ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!!!

Luca Salvi

Sabato 4 aprile 2009 il Sunshine Gospel Choir si esibirà in un concerto di beneficenza al Palasport di Verona in favore delle associazioni umanitarie Amici di Angal e Medici Senza Frontiere ONLUS.
Il Sunshine Gospel Choir ( www.sunshinegospel.com ) si è già esibito con grande successo nella nostra città in data 8 dicembre 2005 all'Auditorium della Gran Guardia di Verona e in data 8 dicembre 2006 al Teatro Filarmonico. Entrambi i concerti, patrocinati dal Comune di Verona, avevano registrato il tutto esaurito, coinvolgendo complessivamente quasi 2000 spettatori, e gli incassi erano stati devoluti interamente a favore delle attività dell’Associazione Amici di Angal, nata per sostenere le attività dell’Ospedale di Angal nel Nord-Uganda.
Tra i numerosi cori Gospel che si presentano alla ribalta nazionale di questo genere musicale, il Sunshine Gospel Choir si è imposto negli ultimi anni come una tra le più spettacolari e carismatiche formazioni vocali di massa in Italia. Ogni loro spettacolo è un autentico concentrato di gioia ed energia pura.
Il gruppo è costituito da una quarantina di coristi tra soprani, contralti, tenori e baritoni - diretti da Alex Negro, un brillante leader responsabile del repertorio e degli arrangiamenti vocali che, nel corso della sua carriera, ha anche affrontato altri territori musicali, collaborando con big del calibro di Vasco Rossi e Milva. Il Sunshine Gospel Choir ha all'attivo vari CD, centinaia di concerti in tutta Italia e si è aggiudicato il primo premio all'edizione 2001 del Gospel Jubilee Festival, l'importante manifestazione internazionale che si tiene annualmente a Torino. La musica del Sunshine Gospel Choir percorre tutta la storia del Gospel: dai brani di provenienza spiritual, alle influenze Blues e Rhytm’n’Blues, fino all’odierno Hip-Hop, coinvolgendo con i suoi ritmi e la sua energia il pubblico di tutte le fasce di età ed estrazione sociale.
In numerose occasioni i concerti hanno contribuito a sostenere progetti di solidarietà di diverse associazioni fra cui ADISCO, AIRC, AMREF, Lions Club, Rotary, SERMIG, Telethon, LILA e, appunto, gli AMICI DI ANGAL.

Il ricavato dell'evento verrà devoluto alle Associazioni a sostegno dei rispettivi progetti umanitari:
-Medici Senza Frontiere destinerà il ricavato al "Fondo emergenze" creato per finanziare gli interventi di emergenza in caso di guerre, epidemie, catastrofi naturali ed emergenze nutrizionali.
-Gli Amici di Angal finalizzeranno il ricavato al progetto "Operazione Proteine" contro la malnutrizione infantile e al progetto "Orfani da AIDS", mediante il quale viene garantito il sostegno a distanza (cibo, cure mediche, vestiti, scuola) dei bambini di Angal resi orfani dall'AIDS (attualmente l'associazione ne segue oltre 230).

PER INFO SU CONCERTO E PUNTI VENDITA BIGLIETTI VISITA
http://www.amicidiangal.org

NON
MANCARE E AIUTACI A PROMUOVERE L'EVENTO, GRAZIE !!!

 

ID 943, ut 57, pubblicato il 22/03/2009